LA DISCUSSIONE SUI VACCINI PUÒ BEN BASTARE? Riassunto cinico di mille telefonate ricevute.

Non sappiamo più ascoltare, ma amiamo pensare cosa rispondere a chi ci sta parlando, spesso neppure prestando attenzione ciò che ci viene detto perché concentrati a controbattere l'avversario in una sorta di singolar tenzone di idee, piuttosto che sederci con lui dinanzi a una tazzina di buon caffè discutere e cercare il modo di crescere insieme.

Dopo mille telefonate ricevute al riguardo dei vaccini possiamo ben dire, miscelando ironia e sarcasmo, che nessuno di noi si pone in maniera neutra nei confronti delle notizie e nessuno di noi si preoccupa di analizzare i dati da una posizione neutrale con lo scopo di costruire una idea costrutta e costruttiva. Molti di noi preferiscono interpretare ciò che leggono alla luce delle proprie convinzioni piegando, distorcendo, contorcendo la notizia in modo che questa possa confermare la verità già presente nella propria mente.

Per cui, dopo mille telefonate, ci sia concesso di costruire la notizia perfetta che accontenterà tutti perché chiunque la leggerà vi darà una propria personale interpretazione:  
"C’è un complotto dei poteri occulti che hanno deciso che la popolazione mondiale deve essere ridotta. La stampa è manipolata nel dare le notizie e i media non sono da meno: fioriscono spinte psicologiche e sociali per andare in direzione della possibilità di farci ammalare, in modo da ottenere una popolazione più debole e meno numerosa, per cui più facile da controllare. In tutte le nazioni vengono alimentate le posizioni estreme che, portando argomentazioni deboli scientificamente, fanno il male della popolazione usando la paura di morire per ottenere il loro scopo."

Dopo averla letta ed essere sobbalzati sulla sedia dicendo "oddio e dove l'avete letta", vi diciamo che ce la siamo inventata in modo da dimostrare in maniera molto semplice e molto basica che:

1. Se siete a favore dei vaccini Covid, la vostra mente ha letto questo: i poteri occulti, per evitare che tutta la popolazione si vaccini presto e la pandemia si arresti, pagano le fronde dei maledetti no vax per diffondere la paura dei vaccini e consentire alla pandemia di prolungarsi e facendo così in modo che più persone muoiano.

2 .Se siete contro i vaccini Covid, la vostra mente ha letto questo: i poteri occulti, per fare in modo che si diffondano i vaccini, non testati e portatori di gravi danni per la popolazione, pagano fronde di maledetti pro vax per diffondere la paura ingiustificata del Covid in modo da far preferire il rischio assumere un prodotto sicuramente letale a quello di ammalarsi.

Sediamoci, ragioniamo e respiriamo.

Per favore, torniamo a ragionare con logica e raziocinio.

 

A cura della Redazione di @consulentidellosportedelterzosettore